Home | News | Il Presidente Romano e il Sindaco Mangialardi a Bruxelles per la riunione plenaria del Comitato delle Regioni

Il Presidente Romano e il Sindaco Mangialardi a Bruxelles per la riunione plenaria del Comitato delle Regioni

Posted on

Il Presidente Romano, assieme al Sindaco Mangialardi e ad una delegazione di Sindaci marchigiani, ha preso parte ai lavori assembleari del Comitato delle Regioni a Bruxelles il 6 e il 7 febbraio scorso. L’incontro è stato utile per fare il punto sui prossimi finanziamenti dell’UE previsti per il 2021-2027 e, in particolar modo, per portare la testimonianza dei territori marchigiani nei confronti della sostenibilità ambientale. Il Patto dei Sindaci, infatti, si rivolge in modo specifico a questo delicato tema e a tutto ciò che ne consegue in termini di cambiamenti climatici, economia e ambiente. Assieme all’incontro in plenaria si è svolto, nella serata del 6 febbraio, un meeting della delegazione dei Sindaci con il Presidente del Parlamento Europeo Tajani.

Nel corso dell’incontro è emersa, ancora una volta, la necessità di attenzionare la situazione relativa al sisma che ha colpito le Marche nel 2016. Il Presidente Tajani ha assicurato il proprio impegno nella questione, ribadendo la vicinanza e la disponibilità a seguire la situazione fino alla fine del proprio mandato.

Top