Home | News | Il Presidente Romano a Bari per l’Assemblea Nazionale ANCI

Il Presidente Romano a Bari per l’Assemblea Nazionale ANCI

Posted on

Si è svolta a Bari, dal 12 al 14 ottobre, la 33° Assemblea annuale Anci presso le strutture della Fiera del Levante.  Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, è stato eletto presidente nazionale.

Decaro, 46 anni, esponente del Pd, è sindaco di Bari dal giugno 2014 e dal gennaio 2015 è vicepresidente Anci Nazionale. Prima dell’elezione a sindaco era stato assessore comunale e nel 2013  è stato eletto alla Camera.p_20161012_220713

Decaro è stato eletto praticamente all’unanimità, con soli 4 astenuti e 10 voti contrari.

“La scelta per Decaro è forte, autorevole e importante – ha detto il presidente uscente dell’Anci, Piero Fassino – dopo molti anni viene eletto il sindaco di una grande città del Mezzogiorno, un amministratore che ha una comprovata esperienza, un sindaco giovane, che parlerà alle nuove generazioni di amministratori. Per tutte queste ragioni, stiamo facendo una buona scelta”.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in apertura del suo intervento di saluto all’Assemblea nazionale dell’Anci ha dichiarato:  Ospitare l’Assemblea nazionale dell’Anci a Bari è il segno del rispetto e dell’affetto di cui la nostra Regione e la città capoluogo sono circondate.

Esprimo orgoglio per il grande onore che i sindaci italiani hanno tributato alla città di Bari e al suo sindaco Antonio Decaro”.

Presente a Bari alla 33° Assemblea anche il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia, Dario Romano, che ha già ospitato nel luglio scorso il Presidente Decaro ad una iniziativa di partito. Il Presidente Romano è membro del coordinamento regionale Anci Giovani Marche e ha partecipato, tra gli altri appuntamenti, al Coordinamento Nazionale ANCI Giovani svoltosi il 13 ottobre proprio a Bari.

Top