Home | Chi sono

Chi sono

foto_tommi_1Sono nato il 12 agosto del 1986 da Anna, insegnante di matematica al liceo, e Felice, funzionario presso il Tribunale. Dopo aver frequentato il liceo classico “Perticari” ho conseguito prima la laurea triennale in Economia e Commercio e poi la laurea magistrale in International Economics and Business presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche.

Nel 2008, prima di entrare in politica, mentre ero un semplice studente di Economia e senza alcuna tessera di partito o ruolo amministrativo sono stato selezionato dall’università per un tirocinio al Parlamento Europeo. L’esperienza si è poi protratta fino a giugno 2009. In questo lasso di tempo ho collaborato con un funzionario del Parlamento assegnato ad un deputato e sono riuscito ad approfondire temi legati alla sfera dei trasporti, del turismo e dei diritti civili. Nel 2011, poi, ho avuto la possibilità di tornare a Bruxelles con la delegazione della Regione Marche.

Sono uno dei giovani che appartiene al famoso popolo delle partite IVA, mi occupo di consulenza aziendale e servizi innovativi per PMI e liberi professionisti. Alle elezioni comunali dello scorso maggio 2015 sono stato il terzo consigliere più votato in città con 355 preferenze. Dal giugno 2015 sono Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia. Dal 2010 al 2015 ho ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Senigallia, delegato alle politiche per l’Unione Europea. Faccio parte della Direzione Provinciale del Partito Democratico della provincia di Ancona, inoltre sono stato anche membro della Segreteria Provinciale. Tra settembre 2016 e marzo 2017 sono stato selezionato tra i migliori amministratori under 40 d’Italia e ho preso parte al corso FORSAM V, la Scuola per Giovani Amministratori dell’ANCI.

Nel tempo libero partecipo al torneo UISP di calcio nelle fila de La Marina Pro Cesano.

Top