Home | Chi sono

Chi sono

foto_tommi_1Nato il 12 agosto del 1986, dopo aver frequentato il liceo classico “Perticari” ho conseguito prima la laurea triennale in Economia e Commercio e poi la laurea magistrale in International Economics and Business presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Politecnica delle Marche. Sono uno dei giovani che appartiene al famoso popolo delle partite IVA, mi occupo di consulenza aziendale e servizi innovativi per una associazione di PMI e per altri clienti. Alle elezioni comunali dello scorso maggio 2015 sono stato il terzo candidato consigliere più votato in città con 355 preferenze. Dal giugno 2015 sono Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia.

Dal 2010 al 2015 ho ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Senigallia e di delegato alle politiche per l’Unione Europea.
Faccio parte della Commissione Cultura e di quella Agenda Digitale del Partito Democratico delle Marche. Prima di entrare in politica, ho collaborato con un funzionario al Parlamento Europeo, nell’ufficio di un deputato italiano a Bruxelles e Strasburgo grazie ad un tirocinio universitario, specializzandomi nel settore dei trasporti, del turismo ed in quello delle libertà pubbliche dell’UE. Nel 2011 ho avuto la possibilità di tornare a Bruxelles con la delegazione della Regione Marche. Nel tempo libero partecipo al torneo UISP tra le fila della Beretti Marmi-Amici di Paolo.

Top