Home | News | Il Presidente Dario Romano tra i migliori 40 amministratori under 35 d’Italia

Il Presidente Dario Romano tra i migliori 40 amministratori under 35 d’Italia

Posted on
Il Presidente del Consiglio Comunale, Dario Romano, dopo una valutazione dei titoli e dopo aver sostenuto un colloquio e un test scritto, è risultato tra primi 30 su oltre 160 amministratori che hanno presentato domanda per un prestigioso corso organizzato dall’ANCI nazionale. Logo_scuola_anci
Si tratta del corso di formazione specialistica in Amministrazione Municipale ForsAM, giunto alla V Edizione e che vede la partecipazione dei migliori 40 amministratori locali under 35 su base nazionale.
Gli amministratori under 35, in Italia, rappresentano circa un quinto del totale degli amministratori municipali: a fine 2015, il numero di giovani Sindaci, Assessori, Consiglieri comunali è pari a 23.550 su un totale di 107.186, rappresentando il 22% degli amministratori comunali in Italia, a fronte del 17,5% del 2013. Di fronte a questi dati, è chiaro che il risultato assume una importanza e un rilievo di prim’ordine.
La soddisfazione è ancora maggiore se si pensa che, tra i 40 amministratori scelti, il Presidente Romano è l’unico marchigiano ad avere superato la selezione.
Il corso inizierà da settembre con 5 giorni di formazione presso Calalzo di Cadore per poi procedere con cadenza bisettimanale a Roma il venerdì e il sabato a partire da fine settembre a fine marzo.
Top